Missione


Noi di Ca’ del Plino puntiamo soprattutto sulla qualità dei nostri prodotti, rigorosamente biologici e certificati da Bioagricert. Per ottenere la certificazione biologica seguiamo regole rigide sui luoghi in cui posizionare gli alveari, le cure sanitarie, l’alimentazione delle api e anche sui processi di smielatura e confezionamento. Non utilizziamo antibiotici, pesticidi o qualsiasi altro prodotto che possa rilasciare tracce nel miele.

Ci rende orgogliosi lavorare con un animale così nobile: le api.

Queste ricoprono un ruolo fondamentale nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura. Sono insetti impollinatori, cioè facilitano l’impollinazione e di conseguenza la formazione dei frutti, trasportando il polline da un fiore all’altro. Attraverso questa attività garantiscono la presenza di specie vegetali diverse fra loro, un elemento importantissimo per la salute della natura, tanto che 20 maggio si celebra la giornata mondiale delle api, indetta dall’ONU per ricordare l’importanza di questi insetti oggi fortemente a rischio.

Noi, insieme agli altri apicoltori, portiamo avanti una tradizione millenaria che sta permettendo in molte zone del mondo e dell’Italia di salvaguardare questi insetti. Il nettare che da loro raccogliamo viene preservato in barattoli, confezioni che variano dai 110g ai 500g, pronti per addolcire le vostre vite.